Il cadavere di una turista è stato trovato questa mattina nella stanza di un hotel a Mattarana, frazione di La Spezia.  Per l’omicidio è stato arrestato il marito, che era fuggito dalla struttura ed è stato rintracciato e fermato in Lunigiana con la sua auto.

La donna è stata uccisa con un’arma da taglio o con un oggetto contundente. A trovare il corpo è stato il personale dell’albergo che doveva riordinare la camera, sul posto carabinieri, medico legale e magistrato di turno.

La vittima, originaria di Cremona, aveva 53 anni e si chiamava Roberta Cominotti. I sospetti si sono subito concentrati sul marito, Alfredo Zenucchi, 57enne di Bergamo.

Della coppia non si avevano notizie da due settimane, si trovavano nell’albergo in cui è avvenuto il delitto da venerdì scorso. La cugina di Roberta Cominotti tre giorni fa aveva pubblicato un appello su Facebook, chiedendo a chiunque avesse notizie di farsi avanti: «I telefoni – si legge nel post –  non ricevono più chiamate e neanche whatsapp funziona. Siamo molto preoccupati. Aiutateci».

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata