Il candidato sindaco di Trieste del Movimento 3V, Ugo Rossi, è finito in manette per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, dopo i disordini registrati questa mattina all'esterno di un ufficio postale.

Al termine delle formalità di rito in caserma, ha accusato un malore ed è stato portato all'ospedale di Cattinara. Per lui sono stati disposti i domiciliari. 

Secondo una prima ricostruzione, l'intervento dei carbinieri della Stazione di Guardiella è stato richiesto dopo la segnalazione di alcuni problemi tra gli addetti all'ufficio e due persone che si rifiutavano di indossare correttamente la mascherina all'interno dei locali.

Sul posto gli uomini dell’Arma hanno trovato anche Rossi, sopraggiunto in sostegno dei due utenti.

Alla richiesta di esibire un documento, il candidato sindaco si è rifiutato e ha opposto resistenza, culminata poi in uno scontro fisico. Due militari sono rimasti feriti e sono stati trasportati al pronto soccorso di Cattinara.

Il candidato è stato caricato a fatica su un'auto e portato alla caserma di Via Hermet, dove è stato dichiarato in arresto per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. 

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata