Dopo il risveglio dal coma di Kelvin, il bambino di 7 anni rimasto ferito negli incidenti avvenuti nella serata del 3 giugno scorso in piazza San Carlo a Torino, ci sono buone notizie anche per Francesca, la 26enne originaria di Monasterace ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale Le Molinette.

La giovane studentessa - in gravi condizioni a causa di un trauma toracico - si è svegliata dal coma, è cosciente e ha iniziato a respirare autonomamente.

Resta però ancora in prognosi riservata.

Sono invece stabili le condizioni di salute delle due donne, di 38 e 63 anni, rimaste gravemente ferite dopo essere state travolte dai tifosi.

IL SINDACO APPENDINO VIETA LA VENDITA DI ALCOLICI DOPO LE 20 - Intanto il sindaco di Torino Chiara Appendino, che stamattina è tornata a far visita alle persone ferite ancora ricoverate, ha firmato un'ordinanza che vieta la vendita di alcolici e superalcolici da asporto dalle 20 alle 6 del mattino nei quartieri di San Salvario e Vanchiglia.

Da quanto ricostruito, infatti, la presenza di cocci di vetro sulla strada è stata tra le principale cause del ferimento di oltre 1.500 persone nella serata della finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid.

Il provvedimento sarà in vigore per tutta l'estate, fino al 30 settembre.

I commercianti che non rispetteranno la disposizione potranno essere sanzionati con la chiusura del locale da un minimo di 7 giorni a un massimo di 30.

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata