Stanco di essere bersagliato dai bulli, un ragazzo di 17 anni ha deciso di reclutare tre giovani poco più grandi di lui affinché gli facessero da guardie del corpo. E li avrebbe pagati profumatamente, per una cifra – in fase di accertamento - compresa tra i 20mila e, addirittura, i 100mila euro.

La vicenda arriva da Vicenza e sta destando ovviamente scalpore. Secondo quanto riferito dalla stampa veneta, il ragazzino – che viene definito “fragile” – ha stipendiato per mesi alcuni ventenni, facendosi proteggere e accompagnare negli spostamenti, per evitare di essere preso di mira da altri giovani. 

I bodyguard, però, avrebbero presto approfittato della fragilità del 17enne, costringendolo in cambio della loro “protezione” a versare somme ingenti. Una sorta di “pizzo”, estorto in malafede. 

Quando i genitori dell’adolescente vessato si sono accorti dell’ammanco è scattata la denuncia ai carabinieri, che hanno aperto un’indagine. 

I tre bodyguard sono così finiti nei guai: il terzetto è stato infatti rinviato a giudizio dal gup per circonvenzione di incapace. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata