Dopodomani il ministro della Difesa Elisabetta Trenta incontrerà Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, il geometra morto nell'ottobre del 2009, dopo il ricovero all'ospedale Pertini a Roma.

Sarà presente anche il comandante generale dei carabinieri Giovanni Nistri, che sabato ha parlato del caso dopo le rivelazioni del carabiniere Francesco Tedesco, che ha accusato due colleghi, Raffaele D'Alessandro e Alessio Di Bernardo, di aver pestato il giovane romano.

"Forse si è aperto uno spiraglio di luce, mi sembra che sia la prima volta che un militare di quelli presenti quella sera ha riferito la sua verità, che ora dovrà passare al vaglio dell'autorità giudiziaria, ma noi siamo al fianco dell'autorità giudiziaria, perché è ora ches iano accertate tutte le cause e le dinamiche di quanto successe quella sera", ha dichiarato Nistri.

"L'incontro di mercoledì è stato fortemente voluto dal ministro Trenta e si svolgerà in sede al ministero", fanno sapere dalla Difesa.

Dopo la svolta nelle indagini seguita alle dichiarazioni di Tedesco, nell'ambito degli accertamenti sui presunti atti falsificati seguiti alla morte di Cucchi sono stati iscritti nel registro degli indagati altri due militari: si tratta di Francesco Di Sano, carabiniere della stazione di Tor Sapienza, e del luogotenente Massimiliano Colombo, comandante della stessa caserma.

Colombo sarà interrogato questa settimana dai pm.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata