Sisma, il cuore di Coldiretti SardegnaDonate mille pecore ai pastori umbri
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"È la prima volta che mi emoziono dopo il giorno terribile del 30 ottobre".
Con queste parole Gino Emili, sindaco di Cascia (Perugia), ha accolto la delegazione capeggiata da Coldiretti Sardegna che ha portato in dono, secondo l'antico istituto pastorale della Sa Paradura, mille pecore ai pastori umbri, i cui allevamenti sono stati duramente colpiti dal sisma che ha sconvolto il Centro Italia.
Nel corso del viaggio in traghetto sono nati anche 12 agnellini, la prima è stata chiamata Rita, come la Santa dei miracoli patrona di Cascia, e l'assessore Luca Barberini ha pubblicato anche uno scatto sul suo profilo Facebook:
I camion con le pecore hanno varcato le porte della cittadina di Santa Rita accolti ieri da un applauso caloroso e liberatorio in una piazza Papa Leone XIII gremita di cittadini. Le pecore sono state scaricate nel prato di Villa Adele, dove sono state benedette da un sacerdote e dal responsabile ecclesiastico di Coldiretti Sardegna, don Mario Tanca.
"La vostra presenza è un dono di Santa Rita - ha detto durante la benedizione padre Bernardino, parroco di Cascia - e il mettere a disposizione i vostri beni è un grande gesto di amicizia".