Sono centinaia i messaggi di insulti e minacce che il sindaco di Uboldo, nel Varesotto, ha ricevuto da anti-vaccinisti convinti, al punto che Facebook ha sospeso il suo account per 24 ore.

Lui, Lorenzo Guzzetti, è stato preso di mira - e non è la prima volta - dopo aver risposto pubblicamente a una mamma che gli chiedeva di emanare un'ordinanza urgente per bloccare i vaccini obbligati.

"Ho letto con preoccupazione le sue riflessioni - le aveva scritto - perché credo che lei non sia solo l'emblema del fallimento totale della nostra società, ma anche ritengo che lei rappresenti pienamente il baratro culturale e sociale dentro al quale stiamo sprofondando sempre di più".

"Di quello che pensa lei e quattro imbecilli che si divertono a fare gli scienziati e i medici patentati con Google - aveva aggiunto senza mezzi termini - la scienza non sa che farsene".

"Non solo bisogna vietare ai bambini non vaccinati di accedere alle scuole di ogni ordine e grado. Nella legge bisogna imporre ai sindaci di togliere d'ufficio la patria potestà a genitori scellerati come lei", conclude.

Un atteggiamento deciso che ha scatenato l'ira dei no-vax: "Ti devi vergognare - gli risponde un anonimo che si è firmato 'genitore consapevole' - piccolo uomo del nord dal cervello bacato. Spero tanto che se mai avrai figli, quando li andrai a vaccinare, ti schiatteranno davanti, str***o".

(Redazione Online/D)

I VACCINI IN SARDEGNA:

© Riproduzione riservata