Pensavano di passare una mattinata trasgressiva a scuola, in occasione dell'assemblea d'istituto.

Ma la bravata ha rischiato di finire in tragedia, con tre ragazzine di 15 anni che sono finite in ospedale.

È successo a Bassano del Grappa (Vicenza). Alcune ragazze, secondo quanto riporta la stampa locale, sono andate a scuola con gli zaini pieni di alcolici, si parla anche di vodka e gin.

Una volta iniziata l'assemblea d'istituto, sono partiti i brindisi in classe. Poi la paura: due ragazze si sono sentite male e hanno perso i sensi, sono state prelevate da un'ambulanza e portate in ospedale. Poco più tardi anche una terza ragazza ha accusato un lieve malore.

L'episodio, che preoccupa non poco la comunità bassanese, è stato riportato su Facebook dalla madre di uno studente: "Arriva a casa tuo figlio da scuola e racconta che è arrivata l'ambulanza. Sì, perché alcune ragazze hanno deciso di bere in classe, si sono sentite male e hanno perso i sensi. Ora non venite a dirmi che è colpa anche qui dei genitori. Ma cosa passa per la testa a queste 15enni? Qui si sta perdendo il lume della ragione, porti i tuoi figli a scuola e li vai a recuperare in ospedale".

(Unioneonline/L)