Prima la scenata sul taxi, poi l’aggressione al poliziotto che cercava di fermarlo.

Achille Costacurta, il figlio 18enne dell’ex calciatore del Milan Achille e della showgirl Martina Colombari, è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il ragazzo infatti avrebbe colpito con un pugno un agente della locale di Milano dopo aver dato in escandescenze, senza motivi apparenti, a bordo di un taxi. L’episodio è accaduto martedì sera.

Il giovane, reduce dall’esperienza televisiva – insieme a mamma Martina – nel cast di Pechino Express, sarebbe salito a bordo del veicolo intorno alle 23. Poco dopo avrebbe iniziato ad agitarsi, tanto da costringere il tassista a chiamare le Forze dell’ordine. Stando alle testimonianze dell’uomo, Costacurta avrebbe danneggiato gli interni dell’auto, urlando frasi senza senso.

All’arrivo degli agenti, l’uomo è sceso dal veicolo mentre il 18enne si è rifiutato di uscire. Quando i vigili hanno aperto le portiere, uno di loro è stato aggredito con un pugno sul viso. La prognosi è di 7 giorni. Immobilizzato, è stato portato all'Ufficio centrale arresti e fermi della polizia locale. Sentito il pm di turno, è stato indagato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata