Difficile una ripresa in presenza della scuola.

A dirlo su Radio Capital è il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri.

"Se sono preoccupato per settembre? E’ una grande sfida, bisogna capire quanti italiani saranno vaccinati in quel momento”, ha dichiarato l’esponente pentastellato.

"I contagi – ha sottolineato – non avvengono a scuola, ma sui mezzi pubblici: è difficile ricominciare in presenza a settembre, sarà un processo graduale”.

Quanto al Green pass per i docenti: “Non credo che si farà, per ora andiamo avanti con la vaccinazione”.

Il tema scuola è stato lasciato fuori dal decreto adottato ieri dal governo. Assieme a trasporti e lavoro sarà trattato in una Cabina di regia ad hoc la prossima settimana.

Sileri ha anche parlato della proposta di Confindustria sull’obbligo di vaccino per i lavoratori: “Al momento nei luoghi di lavoro l’obbligo non serve, ma è una misura che potrebbe essere considerata, condivisa ed eventualmente applicata in caso di mutato scenario epidemiologico ed in base all'andamento della campagna vaccinale, che al momento sta andando molto bene".

(Unioneonline/L)