Durante alcune perquisizioni, i carabinieri di Castelvetrano (Trapani) hanno scoperto a Poggioreale, nella contrada Fontanelle, una maxi-serra di marijuana.

All'interno di un magazzino sono state trovate 651 piante di canapa indica, con tutto l'occorrente per la ventilazione, il riscaldamento e l'illuminazione per la loro coltivazione, oltre a vario materiale per il confezionamento e il taglio della droga e a un fucile a canne mozze calibro 12 con la matricola abrasa.

Durante l'ispezione i militari hanno scoperto che l'energia elettrica utilizzata per la serra era sottratta mediante allacci abusivi alla rete elettrica pubblica.

A finire in manette due fratelli, Antonino e Francesco Corte, rispettivamente di 47 e 43 anni, già noti alle forze dell'ordine, accusati di attività di produzione di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di arma clandestina e furto aggravato di corrente elettrica.

I due arrestati si trovano ora nel carcere di Sciacca, in attesa del processo per direttissima, mentre le piante sono state poste sotto sequestro.

(Redazione Online/F)
© Riproduzione riservata