Non si avevano notizie di lui da quasi un anno, tanto che del caso si era occupata anche la trasmissione "Chi l'ha visto?".

L'uomo, della provincia di Terni, è stato ritrovato dagli agenti della Polfer di Pisa a bordo di un treno regionale fermo nella stazione centrale della città toscana.

Gli operatori della Polizia ferroviaria, saliti sul treno proveniente da La Spezia per un controllo ordinario, si sono subito accorti di quell'uomo che appariva completamente smarrito.

Ci hanno parlato e hanno capito che aveva bisogno di assistenza: non aveva documenti né soldi né una casa da raggiungere.

Lo hanno portato negli uffici di polizia e rifocillato, poi l'uomo è stato fatto visitare dal personale medico. Poi ha cercato di spiegare la sua situazione e dato agli genti delle informazioni che hanno consentito di risalire alla sua identità.

Dai controlli sono poi emerse le denunce di scomparsa presentate dalla famiglia presso i carabinieri di Amelia. Sono datate novembre 2018. Poi è spuntata fuori la scheda web della trasmissione "Chi l'ha visto?" con tanto di foto.

Così sono stati contattati i familiari, che si sono messi in auto e dopo poche ore hanno potuto riabbracciare il loro caro.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata