È risultato positivo all'alcol test l'uomo che ieri pomeriggio al volante di un'Audi lanciata su una strada provinciale del Frusinate in diretta Facebook ha invaso la corsia di marcia opposta schiantandosi contro una Nissan con a bordo una donna di 44 anni ed i suoi due figli di 7 e 5 anni.

Il sostituto procuratore di turno a Frosinone aveva disposto il test, chiedendo anche di rilevare la presenza di eventuali sostanze stupefacenti.

Intanto la bimba di 5 anni rimasta ferita nell’incidente è stata operata ad un braccio al Bambin Gesù, dove ieri era stata condotta in elicottero. Fuori pericolo la mamma e il fratellino, che sono in ospedale ad Alatri. Ricoverato a Frosinone ma con ferite lievi l’automobilista che ha provocato l’incidente, un marocchino di 29 anni regolare in Italia.

Con la positività all’alcol test si aggrava la posizione del 29enne, i carabinieri già ieri hanno acquisito il video. Si vede l’Audi che sorpassa due vetture sulla provinciale, corre perché dai vetri le case e la campagna scorrono ad alta velocità. Arriva una curva a destra, il 29enne la prende troppo larga, sbanda e finisce sull’altra corsia dove giunge una Nissan Qashqai con a bordo la donna e i suoi figli. A quel punto l’esplosione degli air bag copre l’intero schermo e le urla della donna zittiscono la musica che fino a quel momento si sentiva dall’Audi. Poteva finire molto peggio.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata