Bambini offesi e minacciati, costretti a stare con la faccia verso il muro e colpiti più volte, anche "con schiaffi a due mani".

Una maestra 64enne di una scuola materna di Matera è stata sospesa per sei mesi, in seguito al provvedimento emesso dal gip.

L'insegnante è accusata di maltrattamenti aggravati a danno di minorenni, documentate attraverso intercettazioni audio e video.

Secondo quanto accertato dai poliziotti, che indagano sul caso, la donna si rivolgeva ai bambini con "numerosi epiteti offensivi".

Ogni volta che li doveva rimproverare gridava e più volte colpiva la cattedra con una bacchetta "al grido di 'ordine e disciplina'".

Sembra che i bambini siano stati anche strattonati, minacciati e costretti a stare con il viso rivolto verso il muro.

Le "ripetute condotte di violenza fisica e morale - sostengono investigatori e inquirenti - hanno minato

l'integrità psico-fisica di tutti i piccoli alunni", al punto che, anche nelle loro case, quando i genitori si avvicinavano per baciarli o accarezzarli, "istintivamente" si proteggevano il viso con le mani.

(Unioneonline/F)