Ruba gioielli per 150mila euro a 91enne, arrestata la badante
Li ha rivenduti in parte ai "Compro oro", gli altri sono stati trovati nell'abitazione della badante durante una perquisizione dei carabinieriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha sottratto dall'abitazione dell'anziana 91enne che accudiva gioielli per un valore complessivo di 150mila euro, in parte venduti ai "Compro oro".
Una badante barese di 50 anni è stata arrestata dai carabinieri a Casamassima (Bari) per furto continuato in abitazione e ricettazione.
Secondo quanto accertato dai militari, la badante aveva trovato la chiave della cassaforte in cui l'anziana aveva riposto i gioielli.
L'indagine è stata avviata in seguito alla denuncia contro ignoti presentata dalla figlia dell'anziana il mese scorso. I militari hanno accertato che la donna è andata più volte in due "Compro oro" del paese per vendere i gioielli rubati, fingendo che fossero suoi e fornendo a garanzia le proprie generalità. Alcuni preziosi ancora non venduti sono stati sequestrati e restituiti alla vittima, che li ha riconosciuti.
(Unioneonline/L)