"È un'istigazione a delinquere, fanno benissimo il ministro Lamorgese e le forze dell'ordine a identificare e perseguire i responsabili".

Lo ha detto a Buongiorno, su Sky TG24 Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute, a proposito delle minacce dei no green pass e dei no vax.

"Io sono stato sempre minacciato, dall’inizio di questa cosa subiamo questo tipo di pressioni, però c’è stata un’intensificazione negli ultimi 5-6 giorni. Io non ho paura, ho coscienza pulita di lavorare per il vantaggio della popolazione”, ha affermato Ricciardi.

"Nella mia vita – ha aggiunto – ho affrontato prove difficili, a partire dal tirocinio al Pronto soccorso del Cardarelli di Napoli, quando arrivavano a frotte persone ferite da arma da fuoco. Ne ho viste di tutti i colori, non mi fa né caldo né freddo, però mi fa molt tristezza”.

Non si fa scrupoli Ricciardi a definire “terrorismo” gli atti di intimidazione nei confronti di medici e politici.

Sulle nuove regole in vigore da oggi per il Green pass: “Sono un passaggio nella giusta direzione per garantire sicurezza, ma vanno ulteriormente rafforzate perché la variante delta è contagiosissima. Tutti i luoghi al chiuso dovrebbero essere caratterizzati dalla necessità di avere accesso solo con il Green pass”.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata