«Sempio a processo per l’omicidio di Chiara Poggi»: la richiesta della Procura
I pm: «Delitto efferato e commesso per motivi abietti dopo il rifiuto a un approccio sessuale». La parola passa al gupAndrea Sempio e Chiara Poggi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Procura di Pavia ha chiesto il processo per Andrea Sempio per l'omicidio aggravato di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco. Delitto per cui è stato condannato in via definitiva a 16 anni Alberto Stasi.
La richiesta di rinvio a giudizio dovrà essere valutata da un gup, dopo la fissazione dell'udienza preliminare.
La Procura, nel chiedere il processo, ha confermato le due aggravanti già contestate con la chiusura dell'indagine: l'aver «agito con crudeltà verso la vittima in considerazione dell'efferatezza dell'azione omicidiaria per il numero e l'entità delle ferite inferte alle vittima, di cui almeno 12 lesioni sul cranio e sul volto» e «l'aver commesso il fatto per motivi abietti, riconducibili all'odio per la vittima a seguito del rifiuto del suo approccio sessuale». È quanto si legge nel capo di imputazione inoltrato al gup.
Dal canto proprio, Andrea Sempio, attraverso i suoi legali, fa sapere di essere «pronto ad affrontare anche questa fase del procedimento davanti al gup», dicendosi «convinto che sarà dimostrata» la sua «innocenza».
(Unioneonline)
