Appello a segnalarsi per effettuare un tampone per il coronavirus per circa 200 persone che hanno frequentato la discoteca "Il Colle di Alseno", in provincia di Piacenza, nella sera tra il 14 e il 15 di agosto.

Proprio quella notte, infatti, si trovava nel locale una ragazza appena rientrata da Malta e risultata poi positiva al Covid-19.

A comunicarlo le autorità sanitarie di Parma e Piacenza, che hanno poi precisato come si tratti, in realtà, di una "decisione precauzionale".

"Si tratta in tutto di circa 200 persone, alcune residenti nella nostra provincia, altre nel piacentino - spiega Silvia Paglioli, direttore Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell'Ausl di Parma - Grazie alla collaborazione del gestore del locale che ha diligentemente tracciato tutti i titolari dei biglietti di ingresso, abbiamo la lista di chi era in discoteca tra il 14 e il 15 agosto. Stiamo contattando i residenti a Parma e provincia tramite e-mail e al telefono. L'invito a sottoporsi a tampone è una scelta presa in via precauzionale, considerato anche che numerose persone ci hanno contattato preoccupate".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata