Picchia la fidanzata in strada e il video finisce sul web: identificato dai carabinieri
La vittima è andata in ospedale per farsi medicare ma non ha sporto denuncia. L’aggressore era già stato denunciato per spaccioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'uomo ripreso in un video, diventato poi virale, mentre schiaffeggia una donna a Napoli è stato identificato dai carabinieri.
È un 36enne della provincia di Napoli, già denunciato per spaccio, mentre la donna, una 28enne, è la sua fidanzata.
Il fatto è accaduto lo scorso 8 luglio in via Orazio, nel quartiere Posillipo. L'uomo, dopo aver aggredito la donna, ha anche avuto un litigio con altre persone accorse in aiuto della vittima. A dirigere e coordinare le indagini è stata la Procura della Repubblica di Napoli, IV sezione indagini "Violenza di genere e tutela delle fasce deboli della popolazione".
La posizione dell'uomo è al vaglio degli inquirenti: un’informativa è stata inviata al procuratore aggiunto Raffaello Falcone che nelle prossime ore valuterà se iscrivere l’uomo nel registro degli indagati per reato di percosse. La giovane, secondo quanto si apprende, è andata in ospedale per farsi medicare ma non ha sporto denuncia.
Sulla vicenda è intervenuto anche il deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che aveva divulgato il filmato e che ha parlato con i familiari della ragazza: «Bisogna convincerla a sporgere denuncia». «È il momento di dare davvero un segnale forte contro la violenza sulle donne. Le facciamo un appello pubblico: denuncia. Fallo per te e per aiutare anche la persona che ti ha fatto del male», ha aggiunto il parlamentare rivolgendosi alla 28enne.
(Unioneonline/v.l.)