L'uomo ripreso in un video, diventato poi virale, mentre schiaffeggia una donna a Napoli è stato identificato dai carabinieri.

È un 36enne della provincia di Napoli, già denunciato per spaccio, mentre la donna, una 28enne, è la sua fidanzata.

Il fatto è accaduto lo scorso 8 luglio in via Orazio, nel quartiere Posillipo. L'uomo, dopo aver aggredito la donna, ha anche avuto un litigio con altre persone accorse in aiuto della vittima. A dirigere e coordinare le indagini è stata la Procura della Repubblica di Napoli, IV sezione indagini "Violenza di genere e tutela delle fasce deboli della popolazione".

La posizione dell'uomo è al vaglio degli inquirenti: un’informativa è stata inviata al procuratore aggiunto Raffaello Falcone che nelle prossime ore valuterà se iscrivere l’uomo nel registro degli indagati per reato di percosse. La giovane, secondo quanto si apprende, è andata in ospedale per farsi medicare ma non ha sporto denuncia.

Sulla vicenda è intervenuto anche il deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che aveva divulgato il filmato e che ha parlato con i familiari della ragazza: «Bisogna convincerla a sporgere denuncia». «È il momento di dare davvero un segnale forte contro la violenza sulle donne. Le facciamo un appello pubblico: denuncia. Fallo per te e per aiutare anche la persona che ti ha fatto del male», ha aggiunto il parlamentare rivolgendosi alla 28enne. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata