Attimi di terrore a Fiumicino (Roma), dove si è consumato un tentativo di rapimento di un bambino.

Un uomo di circa 50 anni è entrato nel giardino di un abitazione e dopo aver preso in braccio il bimbo, di nove anni, ha cercato di portarlo via verso la sua auto.

Ma il piccolo si è divincolato e ha iniziato a urlare, a quel punto l’uomo si è dato alla fuga.

Poi è subito intervenuta la mamma, che ha raggiunto il bambino e ha chiamato il 112. Sull’episodio stanno indagando i poliziotti del commissariato di Fiumicino.

Il piccolo è stato già sentito dagli investigatori. Inoltre si cercano testimoni e saranno vagliate le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Le indagini puntano anche ad accertare se l'uomo che ha tentato di rapire il bambino sia un conoscente della famiglia.

Intanto scatta la psicosi a Fiumicino, preoccupazione e sconcerto sui social. Decine i commenti, soprattutto di genitori preoccupati, sui gruppi social della città. Molti chiedono più sicurezza ed un incremento delle forze dell'ordine nella città, che ha un vasto territorio, tra i più estesi d'Italia. Ed ancora commentando l'episodio: «Ormai è follia pura», oppure «Sia diffuso l'identikit della persona che ha tentato il rapimento». Ed ancora una mamma: «Sono scioccata, è avvenuto proprio nella zona dove abito» o «Ci vogliono più controlli anche davanti alle scuole».

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata