"Danilo Restivo ci ha detto che è sereno, tranquillo e che ha fiducia bella giustizia. Ha poi ribadito la sua innocenza". Così i difensori di Danilo Restivo, Alfredo Bargi e Marzia Scarpelli, al termine dell'udienza del processo di appello". "Restivo ha anche ribadito che a molto rispetto per il dolore della famiglia Claps", ha aggiunto Bargi.

Diversa la prospettiva della famiglia della vittima: "Restivo è stato impermeabile. Questo è l'unico termine che lo può definire. Non ha avuto reazioni neanche quando la mamma di Elisa, Filomena, si è seduta accanto alla gabbia dove stava Restivo e ha messo sul banco la foto della figlia". A dirlo ai giornalisti l' avvocato della famiglia Claps, Giuliana Scarpetta all' uscita dall'aula della Corte di Assise di Appello di Salerno per il processo di appello a Danilo Restivo. "L' udienza - aggiunge l'avvocato - è andata bene. E' stata fatta la relazione del giudice relatore, una relazione molto precisa e puntuale com'è il dott.Siano, persona molto preparata. Adesso il tutto è stato rinviato al 26 marzo per sentire le altre parti. Il 26 marzo ci sarà la requisitoria del Procuratore Generale, mentre il 9 ci sarà la discussione delle parti civili e dei difensori".

Su Restivo aggiunge: "non ha parlato oggi in aula. D'altra parte la Corte ha deciso che esaminerà tutte le questioni insieme al merito, per cui si discuterà tutta la causa, poi loro si ritireranno e decideranno anche su queste richieste. Non ho idea se lui deciderà di parlare, anche se la richiesta di sottoposizione all' esame è stata avanzata. Il presidente stamattina, all' esito della relazione ha invitato Restivo a fare dichiarazioni spontanee. Se vuole può farle in qualsiasi momento, ma da parte sua non c' è stato alcun cenno".
© Riproduzione riservata