Estremismi del tifo che sfociano in vera e propria ossessione.

Un padre romano tifoso della Juve, senza chiedere se fossero d’accordo, ha portato i suoi figli di 6 e 8 anni dal barbiere e, con la scusa del taglio di capelli, li ha fatti rasare lasciando loro in testa solo lo stemma della sua Juventus.

L’uomo, 45 anni, rischia un processo per maltrattamenti in famiglia dopo la denuncia della ex moglie da cui è separato.

I bimbi si sono accorti che quello che pensavano essere un taglio alla moda nascondeva in realtà altro solo quando i loro compagni di classe – in gran parte romanisti o laziali – hanno cominciato a deriderli.

Tornati a casa in lacrime, hanno raccontato alla mamma il loro imbarazzo e hanno capito il perché dello scherno ricevuto a scuola. La donna, visto il disegno e rimasta sbigottita, ha denunciato, sottolineando anche che l’uomo ha parlato spesso male di lei ai figli.

Poi è emerso anche che il 45enne avrebbe reagito male alla fine della relazione, perseguitando la donna.  E si ipotizza anche che il taglio di capelli possa essere una vendetta nei confronti della ex.

Un episodio che, sommato alle altre vessazione, appare alla Procura come un caso di maltrattamento, anche perché inflitto a dei minori che hanno manifestato disagio dopo quella decisione del padre.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata