Nuova aggressione per Vittorio Brumotti, l'inviato di Striscia la Notizia da tempo dedito a un report di denuncia sulle piazze dello spaccio in Italia.

Parapiglia e momenti di tensione ieri a Pescara, nel complesso del quartiere Rancitelli, principale luogo di scambio di sostanze stupefacenti dell'Abruzzo, quando il giornalista e la sua squadra sono stati accerchiati e spintonati. La loro auto è stata presa a calci e un operatore è finito in ospedale.

Nella zona era in corso un'operazione dei Carabinieri del Nucleo investigativo, che hanno arrestato una donna di etnia rom trovata in possesso di droga.

La troupe di Striscia era lì al momento dell'arresto, quando è scoppiato il caos seppur con l'intervento delle forze dell'ordine la situazione sia tornata rapidamente alla normalità.

L'operatore finito in pronto soccorso, in codice verde, ha riferito di essere stato preso a "calci e pugni".

Nello stesso complesso, a febbraio scorso, era stata aggredita la troupe Rai di Daniele Piervincenzi mentre era impegnata, per la trasmissione "Popolo sovrano", in un servizio sullo spaccio di droga e sui clan pescaresi.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata