Era latitante dal 4 dicembre del 2018, ma è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Olgiate Comasco durante un controllo a un posto di blocco per gli accertamenti legati alle restrizioni per il coronavirus.

E' finito così in arresto un uomo, di origini marocchine, fermato sabato scorso nei pressi del Comune di Turate.

Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno intimato l'alt a un veicolo con a bordo due persone che, alla vista dei militari, hanno subito invertito il senso di marcia e provato a fuggire.

Da lì è partito un inseguimento, terminato, qualche minuto dopo in una zona residenziale del Comune di Cislago (Varese), dove i due, dopo essere finiti con la vettura contro un muro, hanno tentato la fuga a piedi.

Il conducente, inseguito, ha fatto perdere le proprie tracce all'interno di un'area boschiva limitrofa ed è ancora ricercato, mentre il passeggero è stato bloccato ed accompagnato in caserma per essere identificato perché senza documenti.

Al termine dei rilievi foto - dattiloscopici, l'uomo è risultato destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa, il 4 dicembre 2018, dal gip del Tribunale di Pistoia per reati legati al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L'uomo è stato portato nel carcere di Como e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale aggravato per aver commesso il fatto in stato di latitanza e clandestinità sul territorio nazionale.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata