'Ndrangheta, sgominata la cosca De Stefano: 5 arresti
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La polizia di Reggio Calabria ha arrestato cinque affiliati alla cosca De Stefano nell'ambito di un'operazione contro la 'ndrangheta.
Tra le persone fermate, Orazio e il nipote Paolo Rosario, considerati al vertice dell'organizzazione criminale.
L'accusa è associazione mafiosa ed estorsione.
L'indagine - nome in codice "Trash" - ha portato alla luce gli interessi economici e l'infiltrazione della cosca nel settore dello smaltimento dei rifiuti.
Dall'inchiesta è emerso infatti che i De Stefano di fatto erano arrivati a controllare la ditta Fata Morgana Spa - tramite cui il Comune di Reggio Calabria ha gestito per anni la raccolta differenziata - oltre che altre redditizie imprese dell'indotto.
In passato, il boss Orazio De Stefano era già stato latitante per un periodo di 16 anni, fino all'arresto nel 2004.