Un uomo di 54 anni, fisioterapista in un centro di riabilitazione di Posillipo (Napoli) per autistici, è stato arrestato dalla polizia locale per presunti abusi sessuali nei confronti di diverse pazienti minorenni.

Le indagini, curate dalla squadra mobile del capoluogo campano, sono scattate a seguito della denuncia da parte della madre di una ragazzina di 14 anni.

La donna ha notato alcuni atteggiamenti insoliti nella figlia e ha deciso di vederci chiaro. D'intesa con la Procura, gli investigatori hanno posizionato alcune telecamere nascoste nei locali dove l'indagato incontrava le piccole pazienti. Secondo i magistrati, le registrazioni hanno fornito riscontri ai sospetti di palpeggiamenti.

Da qui la decisione degli investigatori di intervenire e per l'uomo è scattato il fermo. Dopo due giorni in carcere, il terapista è comparso ieri davanti al gip Iaselli per la convalida del fermo.

Dopo aver ascoltato la difesa, il giudice ha accolto la richiesta della Procura, applicando al 54enne la misura degli arresti domiciliari.

Le indagini vanno quindi avanti, allo scopo di ricostruire i diversi aspetti della vicenda.

La difesa è pronta a impugnare l'ordinanza cautelare per ottenerne l'annullamento

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata