E’ morto a 51 anni per le complicanze del Covid don Paolo Romeo, sacerdote no-vax e parroco dell'abbazia di Santo Stefano nel centro di Genova. 

Nonostante amici e confratelli abbiano tentato di fargli cambiare idea, don Paolo era rimasto convinto della sua scelta, fedele alle idee molto conservatrici delle correnti a cui era più legato, quelle degli ortodossi lefebvriani. Come loro, non avrebbe mai potuto accettare l'utilizzo "di cellule derivate da embrioni abortiti all'origine di alcuni dei vaccini".

Don Romeo aveva continuato a celebrare messa gestendo la parrocchia della antica chiesa romanica che sorge nel cuore di Genova, nel quartiere di Carignano. 

Il mese scorso però aveva contratto il Covid. Inizialmente i sintomi non avevano destato preoccupazione, ma le sue condizioni si sono aggravate rapidamente costringendolo al ricovero nell'ospedale Galliera, distante poche centinaia di metri dalla chiesa. Quindi il decesso.

Giovedì prossimo i parrocchiani potranno pregare per lui in occasione del rosario alle 17:30 all'interno dell'abbazia che don Romeo guidava, mentre il funerale si svolgerà venerdì e sarà celebrato dall'arcivescovo.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata