È morta all’improvviso Flavia Franzoni, moglie dell’ex presidente del Consiglio Romano Prodi. Aveva 76 anni.

«Con enorme dolore, il Presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, all’improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni», si legge in una nota dell’ufficio stampa dell’ex leader del centrosinistra, unico che può vantare di aver sconfitto due volte Silvio Berlusconi alle elezioni politiche.

La donna è morta mentre si trovava in viaggio con il marito e alcuni amici, tra cui l'ex ministro Arturo Parisi, su un sentiero francescano in Umbria. Stavano facendo un cammino a piedi, ieri sera avevano dormito a Gubbio e oggi erano in direzione di Assisi. Flavia Prodi è caduta all'improvviso, forse a causa di un malore

Tra i primi a commentare la notizia c’è Pier Ferdinando Casini: «Attonito nell'apprendere della scomparsa di Flavia, mi stringo a Romano Prodi e ai suoi figli in questo momento di grande dolore. È stata senz'altro una donna speciale che lascerà un vuoto immenso; penso in queste ore a quanto Romano e Flavia siano stati una coppia esemplarmente unita in tutti i momenti della loro vita».

«Profondo cordoglio» è stato espresso anche dal capo dello Stato Sergio Mattarella, mentre la premier Giorgia Meloni ha espresso «la più sentita vicinanza»all’ex leader dell’Ulivo.

Messaggi a Romano Prodi e alla sua famiglia sono arrivati anche da Elly Schlein, Pierluigi Bersani, Carlo Calenda, Paolo Gentiloni, Lorenzo Fontana, Matteo Salvini, Luca Zaia, Matteo Renzi.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata