Un uomo di 66 anni è stato arrestati dai carabinieri a Limbiate (Monza) con l'accusa di violenza sessuale, adescamento e atti sessuali con minori.

Il gip di Milano ha firmato l'ordinanza di custodia cautelare dell'uomo che, secondo la ricostruzione della Procura, ha avvicinato in strada tre ragazzine di 11, 13 e 15 anni mentre era in bici.

Ha provato ad adescarle con l'intenzione di avere rapporti sessuali con loro.

Ma sono state due delle stesse ragazzine ad incastrarlo. Lo hanno fotografato e hanno consegnato le immagini agli investigatori, che hanno fatto scattare l'arresto.

Le indagini sono partite dalla denuncia dei genitori della 11enne che risale allo scorso luglio, quando la ragazzina è tornata a casa in lacrime raccontando di essere appena sfuggita all'uomo.

Dall'inchiesta dei carabinieri sono emerse le altre due aggressioni ai danni di una 13enne e una 15enne. Quest'ultima l'uomo avrebbe tentato di adescarla dopo aver finto una caduta in bici proprio dove la giovane stava passeggiando. Entrambe le ragazzine sono riuscite a fotografare il pedofilo, dopo averlo incrociato successivamente in strada, fornendo un importante tassello agli inquirenti.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata