Ancora un blitz di polizia e carabinieri alla stazione Centrale di Milano.

È scattato nelle prime ore del pomeriggio, su ordine del questore della città meneghina Marcello Cadorna, d'intesa con il prefetto Luciana Lamorgese.

Gli agenti stanno effettuando controlli sugli stranieri e più in generale sulle persone che bivaccano in piazza Duca d'Aosta, via Vittor Pisani, piazza Luigi di Savoia e piazza IV Novembre.

Un blitz diverso, più mirato e meno a tappeto rispetto a quello di due mesi e mezzo fa, in cui ci furono anche degli scontri.

Gli agenti, infatti, nei giorni scorsi sono stati in osservazione e hanno individuato alcuni balordi e spacciatori. Ed è nei confronti di persone già nel mirino che è scatto il blitz odierno.

La stazione Centrale di Milano è da tempo nell'occhio del ciclone: area di bivacco e di spaccio, lo scorso 18 maggio è stata anche teatro di un accoltellamento ai danni di un agente della Polfer.

"La stazione Centrale è simbolica per Milano, quindi vanno bene i controlli con le modalità giuste", è il commento del sindaco Giuseppe Sala.

"Mi auguro che queste verifiche di polizia e carabinieri siano estese a tutte le stazioni ferroviarie della Lombardia a rischio sicurezza", ha dichiarato il governatore lombardo Roberto Maroni.

(Redazione Online/L)

I CONTROLLI DELLO SCORSO MAGGIO - VIDEO VIDEO

IL POLIZIOTTO ACCOLTELLATO IN STAZIONE:

© Riproduzione riservata