Orecchini, piercing e accessori d'abbigliamento contraffatti o pericolosi, articoli falsamente marchiati argento, giocattoli pericolosi. La bellezza di 16 milioni di prodotti sequestrati, e non solo.

Le Fiamme Gialle di Torino hanno anche sequestrato circa cento grammi di stupefacenti, identificato 200 persone e scovato sei lavoratori in nero.

È solo il primo bilancio di un'attività della Guardia di Finanza del capoluogo piemontese, che ha controllato decine di esercizi

In particolare, in un'azienda gestita da un 47enne dello Sri Lanka, i finanzieri hanno sequestrato 15 milioni di articoli, tra bigiotteria e accessori di abbigliamento, per diversi motivi: non erano certificati, o erano sprovvisti delle indicazioni sulla denominazione merceologica, o contenervano materiali o sostanze pericolose. Nella stessa azienda hanno inoltre trovato 400mila accessori d'abbigliamento spacciati come prezioso corallo rosso, corallo bianco e madreperla, ma in realtà composti da resina artificiale. È di otto milioni di euro la merce sequestrata.

Nei guai anche un italiano che gestisce una carrozzeria: l'intero personale - 5 persone - lavorava in nero, sprovvisto di qualsiasi contratto d'assunzione.

(Unioneonline/L)

L'OPERAZIONE DELLE FIAMME GIALLE DI SASSARI:

© Riproduzione riservata