Profilassi antimeningite obbligatoria per i partecipanti al convegno sull'Olocausto organizzato a Montecitorio il 25 gennaio scorso.

Questa la comunicazione fatta pervenire dall'Amministrazione a tutti i presenti in aula in occasione del Giorno della Memoria, quando un ragazzo è stato ricoverato per meningite meningococcica.

All'evento, intitolato "Trasmettere e insegnare la Shoah è impossibile?", hanno preso parte, tra gli altri, il presidente della Camera Roberto Fico, il ministro dell'Istruzione Marco Bussetti e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti.

"In considerazione dei tempi e delle modalità di svolgimento - spiega il comunicato - il rischio per coloro che erano presenti di aver contratto l'infezione, e quindi la malattia, è basso, ma è opportuno attenersi alle misure di profilassi indicate dal ministero della Salute".

La comunicazione esclude la possibilità che i partecipanti possano a loro volta aver trasmesso l'eventuale infezione alle persone con cui sono entrate in contatto.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata