Niente patteggiamento per il 26enne che a Roma, il 19 marzo 2024, travolse e uccise con l’auto Luca Furcas, medico specializzando cagliaritano di 37 anni.

L’indagato, attraverso il suo avvocato, ha proposto al gup una condanna a 3 anni e 6 mesi di carcere, ma l’istanza – riferisce il Corriere Roma – è stata respinta.

Ora il 26enne dovrà presentare una nuova proposta di patteggiamento che non tenga però conto delle attenuanti generiche – che il gup non ha riconosciuto – oppure scegliere se essere giudicato con rito abbreviato o rito ordinario.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il giorno del tragico incidente Luca Furcas, che frequentava l’Università La Sapienza per completare il percorso di studi in Medicina, stava facendo jogging nella Capitale, lungo via Pinciana, quando, mentre attraversava la strada, è stato investito dall’auto guidata dal 26enne (risultato poi ubriaco), che sfrecciava a 100 chilometri orari. Tremendo l’impatto, con il 37enne sbalzato da decine di metri e i soccorsi risultati purtroppo inutili. 

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata