Viaggia molto, e sceglie alberghi di lusso per avere più garanzie. Questa volta però per un uomo d'affari iraniano la gita milanese non si è conclusa nel migliore dei modi.

Una valigetta, con all'interno 15mila euro un contanti, carte di credito e un collier del valore di 10mila euro, è sparita proprio da uno degli hotel più noti del capoluogo lombardo, l'Hilton di via Galvani.

Secondo quanto risulta dalla denuncia presentata in questura, dopo il pernottamento l'uomo ha raggiunto il desk per regolare il pagamento; lì ha chiesto al personale di poter lasciare in custodia il suo bagaglio per alcuni minuti, "il tempo di prendere un caffè", ricevendo regolare tagliando per il ritiro.

Al ritorno, però, c'era solo il trolley, mentre la valigetta col suo prezioso contenuto - compreso il collier, acquistato per la moglie - non è saltata fuori.

La polizia sta esaminando i filmati delle videocamere di sorveglianza per capire di chi sia la responsabilità mentre il derubato ha avvisato anche le autorità diplomatiche iraniane in Italia.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata