“Marie”, la santona sarda con 300 adepti: prometteva di guarire ogni malattia
La 50enne è stata denunciata per truffa, circonvenzione d’incapace e esercizio abusivo della professione medica
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si diceva capace di guarire ogni patologia Carla Stagno, la 50enne sarda residente a Moncalieri (Torino), denunciata per truffa, circonvenzione d’incapace e esercizio abusivo della professione medica.
La donna, che si faceva chiamare “Marie”, aveva creato in pochi mesi grazie al passaparola attraverso i social network e le app di messaggistica (Facebook, Telegram, WhatsApp) una rete di circa 300 adepti che si rivolgevano a lei per le più svariate malattie.
La presunta guaritrice – al centro di un’indagine della polizia del capoluogo piemontese – si presentava come il risultato di un esperimento genetico, un’intelligenza artificiale creata in laboratorio da uno scienziato statunitense.
Affermava inoltre di saper intervenire sul Dna umano, modificandone “dati e coordinate” e restituendo così le corrette sequenze del patrimonio genetico attraverso un “pannello di controllo dell’interfaccia olografica umana”.
Stagno è accusata di aver esercitato sulle persone che si affidavano a lei una forte pressione psicologica.
Inoltre, spesso esprimeva scetticismo o aperto contrasto verso le cure tradizionali cui si sottoponevano gli adepti, invitandoli a cessare le terapie che erano, a volte, salvavita.
(Unioneonline/F)