Maltempo, kitesurfer muore in Sicilia. Dispersi in Lombardia
Il dramma in spiaggia Marsala. Tragici incidenti anche a Mantova e VareseSi registrano anche fatti tragici in questa domenica di maltempo che ha colpito tutta Italia.
Cinque amici romeni che viaggiavano a bordo di un auto nel Mantovano sono finiti con la loro vettura nel fiume Mincio.
Erano lì per pescare, quando - visto il tempo - hanno deciso di ripararsi in auto. Ma il conducente non si è accorto che la vettura non aveva la marcia innestata, così l'auto è lentamente andata a finire nel fiume.
Gli altri pescatori hanno subito sentito le grida d'aiuto e sono intervenuti, mettendo in salvo però solo quattro persone. La quinta risulta al momento dispersa.
Nelle ricerche impegnati i sommozzatori dei vigili del fuoco e un elicottero.
Un altro drammatico incidente dovuto al maltempo in Sicilia. Un turista tedesco è morto mentre stava facendo kitesurf, insieme ad un gruppo di amici, vicino a Marsala.
Fatale per l'uomo, 63 anni, una raffica di vento che l'avrebbe sollevato per qualche metro fino a farlo schiantare contro
un'auto parcheggiata vicino alla spiaggia.
In provincia di Varese risulta invece disperso un uomo di 75 anni. I vigili del fuoco lo stanno cercando in un'area boschiva, l'uomo si era allontanato alle prime luci dell'alba.
E a Mantova il treno di questa mattina per Milano ha urtato un albero caduto sui binari per via del maltempo. Nessuna conseguenza, fortunatamente, per il macchinista e i passeggeri, che sono stati trasferiti su un altro convoglio.
A Marsala invece, in provincia di Trapani, un turista tedesco è morto, sbalzato dal vento contro un'auto mentre stava facendo kitesurf.
(Unioneonline/L-l.f.)