Non ce l’ha fatta il bimbo di dieci anni che ieri pomeriggio ha accusato un malore mentre giocava nella piscina gonfiabile del giardino di casa di un amico a San Marcello (Pistoia).

Il piccolo è morto nella notte nel reparto di cardiologia pediatrica di Massa, dove era stato trasferito ieri sera dopo essere stato trasportato inizialmente al Careggi di Firenze.

Le sue condizioni erano apparse subito gravissime, i sanitari del 118 hanno effettuato le manovre di rianimazione in attesa che arrivasse l’elisoccorso, ma è stato tutto inutile.

Ieri il bimbo con la famiglia, tutti di Pistoia, era ospite di amici a San Marcello. I due bambini stavano giocando nella piscina, quando l’amichetto ha visto l’altro immobile. Inizialmente ha pensato a uno scherzo, poi ha iniziato a urlare e chiedere aiuto.

Il bambino era a pelo d’acqua, i grandi lo hanno sollevato e hanno iniziato le manovre di rianimazione. Tutti, compreso un cardiologo che abita nelle vicinanze, hanno fatto il possibile per salvarlo. Ma non ce l’hanno fatta.

Secondo una prima ipotesi potrebbe aver accusato uno scompenso subito dopo essersi tuffato.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata