È Luca Montuori il nuovo assessore all'Urbanistica e ai Lavori Pubblici del Comune di Roma. Lo ha annunciato il sindaco Virginia Raggi in una conferenza stampa convocata oggi in Campidoglio.

Montuori, architetto, succede a Paolo Berdini, che si è dimesso alcune settimane fa lasciando le deleghe ad interim allo stesso sindaco.

"Vi presento il nuovo assessore - ha detto Raggi - Luca Montuori lavora con noi già da qualche mese, abbiamo avuto modo di conoscerlo e apprezzarne le qualità. Sono certa che porterà in giunta la sua esperienza, competenza e qualità e condividerà il percorso M5S nel quale le decisioni sono partecipate".

Raggi ha confermato l'intenzione di dividere le deleghe di Urbanistica e Lavori Pubblici, spiegando che Montuori manterrà la seconda delega solo temporaneamente.

"Una sfida difficile ma bellissima", ha detto il neo assessore, "forse la più bella che si può immaginare per un architetto".

"Da qui in poi mi butto in mare senza ciambella e vediamo come va", ha aggiunto Montuori. Pronta la risposta della Raggi: "Ti assicuro che saremo noi la tua ciambella insieme ai cittadini".
© Riproduzione riservata