Ha cosparso di liquido infiammabile la compagna che stava dormendo, poi le ha dato fuoco, ma è stato lui stesso a spegnerlo.

L'episodio è avvenuto alcuni giorni fa ad Arezzo, ma solo oggi in occasione dell’arresto dell’uomo è stato reso noto dalla Questura.

Protagonista un 38enne cubano. La donna ha riportato varie ustioni, principalmente all’altezza di una spalla e di un orecchio.

Secondo quanto spiegato in un comunicato dalla polizia, il 38enne “a seguito di una lite e per cause in corso di accertamento, ha compiuto tale gesto in piena notte ed ha subito dopo provveduto allo spegnimento delle fiamme propagatesi, riconducendo quanto poco prima commesso ad un banale scherzo”.

Ad allertare il 118 era stata la figlia della vittima che, sentendo un forte odore di bruciato e notando le ustioni sul corpo della madre, ha richiesto l’intervento dei sanitari e delle forze dell’ordine.

Il 38enne era già sottoposto alla misura dell'affidamento in prova al servizio sociale, che è stata sospesa con conseguente arresto. 

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata