Quattro tragedie sul lavoro in Italia a poche ore di distanza l’una dall’altra.

Una si è registrata a Tortolì, in Sardegna, dove ha perso la vita un imprenditore, Adriano Balloi, 61 anni, schiacciato da un escavatore. 

Altri drammatici incidenti a Salerno e Ischia: le vittime sono Pierino Oronzo, ustionato nel mentre stava effettuando lavori di posa di una guaina su un immobile;  e Vittorio Tommasone, 59 anni, caduto giù da una impalcatura.

Un’altra vittima, infine, in Puglia: Luigi Aprile, 51 anni, originario di Massafra, in provincia di Taranto. E proprio a Taranto si è verificato il dramma, quando l’operaio - gruista dipendente della ditta Massucco che si occupa di logistica, movimento terra e noleggio macchine operatrici - è morto in un incidente avvenuto nella sede dell'azienda, sulla statale Appia.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la vittima stava spostando una gru da un camion, quando il macchinario si è inclinato facendo perdere l'equilibrio all'operaio che è precipitato da un'altezza di 10 metri.

Il 51enne avrebbe sbattuto violentemente la testa sul selciato. Poi sono scattati i soccorsi, ma per l’uomo purtroppo non c’è stato nulla da fare.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata