Un ultras laziale di 25 anni è stato arrestato perché ritenuto responsabile di un'aggressione contro un carabiniere (gli lanciò addosso un bidone dell'immondizia) al termine della partita di Europa League tra Lazio ed Eintracht Francoforte lo scorso dicembre.

Oltre al giovane - già noto alle forze dell'ordine - finito ai domiciliari sono stati identificati altri otto ultras del gruppo degli "Irriducibili", responsabi di aver violato il Daspo.

Al termine della partita un gruppo di tifosi biancocelesti è andato nel quartiere Trastevere per rintracciare e aggredire i tifosi tedeschi, rapinandone uno. Sul posto arrivò una pattuglia dei carabinieri, e un militare fu fatto bersaglio di un fitto lancio di oggetti che lo ferì alla testa. A colpire particolarmente le immagini di un tifoso che prende un bidone dell'immondizia e cerca di scagliarlo contro il carabiniere.

Il 25enne è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e uso di strumenti atti a rendere difficoltoso il riconoscimento.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata