Nonostante i divieti imposti dal decreto del governo per l'emergenza coronavirus, nelle ultime ore numerosi goriziani hanno varcato le transenne posizionate per ripristinare la linea di confine tra Italia e Slovenia e hanno letteralmente preso d'assalto un bar, dove non ci sono limitazioni di orario e di distanza tra le persone.

Lo ha reso noto il sindaco Rodolfo Ziberna.

"Mi è stato appena segnalato da diverse persone che, nonostante tutti i divieti, alcuni goriziani saltano gli ostacoli e si recano nei bar in Slovenia", ha detto il primo cittadino.

"Il più vicino è a trenta metri dal confine, è il bar dell'ex stazione ferroviaria della Transalpina, e in questo momento è stracolmo di goriziani, gomito a gomito per bere. Sono goriziani assolutamente idioti - prosegue la denuncia di Ziberna - se si vogliono far del male che se lo facciano, ma purtroppo così facendo fanno del male anche agli altri".

Il sindaco ha fatto sapere di aver inviato avviso al comandante dei Carabinieri, al Questore, alla Polizia locale e di aver allertato anche Klemen Miklavic, sindaco di Nova Gorica.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata