"Mentre lavoro e aspetto di partire ho voluto dipingere il mio bus così".

Scoppia la polemica sulla foto postata da un autista dell'Atac a Roma che, stando al suo racconto, ha modificato per pochi minuti la scritta del mezzo che guidava per diffondere, almeno sui social, un messaggio antivaccini.

"Vaccinati sto c...", ha scritto, pensando evidentemente di fare una battuta con i suoi contatti social e invece beccandosi una segnalazione.

L'ATAC: "VERIFICHEREMO" - L'azienda dei trasporti romana ha annunciato di avere avviato un'indagine interna per identificare l'autore del gesto.

"Atac ha immediatamente avviato tutti gli accertamenti utili ad individuare le responsabilità e conseguenze derivanti dall'uso improprio del display di un bus di linea - comunica in una nota -. Al termine dei necessari approfondimenti l'azienda prenderà ogni provvedimento non solo a carico del conducente, ma anche di eventuali altri responsabili, che col proprio comportamento avessero favorito, in qualsiasi modo, la grave e inaccettabile violazione dei regolamenti aziendali e conseguente danno all'immagine della società".

L'autista intanto, sempre su Facebook, si difende sostenendo di non essere l'autore della foto e cancella il post: "È il caso di eliminare, vero ragazzi?".

(Redazione Online/D)

IL CORTEO NO-VAX A ORISTANO:

© Riproduzione riservata