Incidente sul lavoro, boscaiolo muore schiacciato dall’albero appena tagliato
Il tronco gli è caduto addosso, schiacciandogli il torace. Sul posto il 118, ma per il 38enne non c’è stato nulla da farePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Incidente mortale sul lavoro sull’Appennino bolognese.
È successo questa mattina lungo il sentiero della “Via degli Dei”, in località “Le Croci di Monzuno”, dove un boscaiolo 38enne è morto, schiacciato dal tronco di un albero ad alto fusto che aveva appena tagliato e che gli è caduto addosso, finendogli sul torace. La vittima era il titolare di una ditta della zona, specializzata in questo tipo di interventi. Stava stava lavorando nell'area boschiva insieme a un collega che dopo l'incidente ha subito dato l'allarme al 118.
Sul posto anche i Vigili del fuoco, insieme all'elicottero del reparto di volo di Bologna e il personale del Soccorso alpino, ma per l'uomo non c’è stato nulla da fare. Per i rilievi di legge sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Vergato e i funzionari della Medicina del Lavoro, che stanno svolgendo gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto.
(Unioneonline/v.f.)