Religiosa lo è sempre stata, Ilenia Siciliani, ma la sua l'aveva ormai presa, e la sua vita sembrava indirizzata. Una carriera militare nelle forze dell'ordine, la 26enne ciociara prestava servizio da due anni nei carabinieri di Caltanissetta.

È anche un'ottima atleta, maratoneta e amante delle moto.

All'improvviso tutto è cambiato, un incontro durante un pellegrinaggio a Medjugore le ha indicato la via, quella del Signore. E Ilenia ha lasciato l'Arma per cambiare completamente vita.

L'incontro in questione non è un'apparizione, seppure il luogo - Medjugore è una nota meta di pellegrinaggio proprio per via delle continue apparizioni mariane che avverrebbero nella cittadina bosniaca - possa lasciarlo intendere.

E invece no, Ilenia ha incontrato un gruppo di suore. Con loro ha da subito legato, poi è rimasta in contatto nei mesi successivi, fino a quando non ha maturato la scelta di farsi suora e prendere i voti di povertà, castità e obbedienza.

La ragazza entrerà a far parte delle missionarie della Divina Rivelazione. Ora inizierà un cammino da novizia che la porterà, nel giro di tre anni al massimo, a ricevere la consacrazione.

Una decisione ferma, che non ha tremato neanche di fronte alle obiezioni di chi le faceva notare come stesse lasciando una carriera e un lavoro sicuro.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata