Il leone di Ladispoli, viste tre persone armeggiare vicino alla gabbia: qualcuno l’ha fatto scappare?
Indagano i carabinieri, l’altra ipotesi è un errore dei dipendenti del circoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha passeggiato per ore tra le vie di Ladispoli, coi cittadini del centro laziale invitati dal sindaco a non abbandonare le proprie case. Il leone Zeus, scappato dal circo a fine mattinata, è stato catturato solo alle 21, dopo numerosi tentativi andati a vuoto.
E ora, a quasi un giorno di distanza dalla fuga che ha fatto il giro del web, ci si chiede come l’episodio “da film” sia potuto accadere. Tra le ipotesi, spunta un clamoroso scenario: tre persone, infatti, sarebbero state viste armeggiare nei pressi della gabbia del leone. La pista, ora al vaglio delle indagini dei carabinieri, è quella del sabotaggio: qualcuno potrebbe aver agevolato la fuga.
L’altra ipotesi, invece, è quella di un semplice errore umano: un’imprecisione, una disattenzione nella chiusura della gabbia da parte dei dipendenti del circo. Un fatto che, giocoforza, apre inevitabili dibattiti sulla sicurezza.
(Unioneonline/L.Ne.)