Marco Agostini, comandante della Polizia locale di Venezia, molestato alla festa di Giorgio Armani che si è tenuta sabato scorso, uno dei tanti party esclusivi che hanno accompagnato la settimana della Mostra del Cinema e che si è tenuto subito dopo la sfilata “One Night Only”.

La denuncia è arrivata sui social da parte dello stesso diretto interessato, in un post che è stato successivamente cancellato ma ormai ha fatto il giro del web: «Dovevo arrivare a quasi 63 anni per comprendere cosa prova una donna molestata quando le palpano il sedere».

Agostini si è trovato in un parterre affollato e pieno di star e autorità, a un certo punto la calca si è fatta molto fitta e gli hanno palpato il sedere: «Per interrompere la cosa ho scelto di allontanarmi velocemente dall’evento, sempre mantenendo il sorriso sulle labbra, e di non fare una piazzata solo per rispetto della divisa che indosso, ma la tentazione è stata forte».

Una molestia che a quanto pare è stata ripetuta più volte: «La prima ho fatto finta di niente, pensavo a un errore. Ho sorvolato anche sulla seconda, poi un’altra, e un’altra ancora. In tutto cinque». Non ha la certezza ma è «quasi sicuro» di aver individuato il responsabile, «un ragazzetto, un ventenne».

«Ho capito cosa prova una donna quando viene molestata, quando le palpano il sedere. L'ho capito solo ora e alle donne va tutta la mia solidarietà», ha concluso Agostini.y

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata