Un coppia no vax gli ha tirato addosso un cocktail in un locale notturno di Santa Margherita Ligure (Genova) mentre passava una tranquilla serata con la moglie e un gruppo di amici.

E’ successo ieri sera all’infettivologo genovese Matteo Bassetti: “Un’aggressione no vax vera in un momento di spensieratezza”, racconta quello che con la pandemia di Covid è diventato ormai un volto noto della tv nonché uno dei principali sostenitori della campagna vaccinale.

“Mentre consegno la mia carta di credito per pagare il conto, da dietro mi arriva addosso un cocktail pieno di ghiaccio e del suo contenuto. I cubetti mi colpiscono la testa e il liquido mi corre lungo la schiena. Penso a uno scherzo, poi mi giro e vedo una coppia che mi guarda molto aggressivamente. Chiedo loro il motivo e scappano dal locale”.

Gli amici di Bassetti li hanno inseguiti e hanno chiesto la motivazione del gesto: “Bassetti è quello che ha fatto le punturine che hanno ammazzato un sacco di gente, merita di essere colpito e aggredito”, hanno detto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno proceduto all’identificazione degli aggressori.

“Sono stanco di questi continui attacchi a me e alla mia famiglia. Sono francamente affranto e ormai senza parole – si sfoga Bassetti -. Io ho solo fatto il mio lavoro di medico spingendo le persone a vaccinarsi. Provo tristezza assoluta. Uno Stato che non sa tutelare e difendere i suoi medici, dopo quello che è capitato negli ultimi due anni, ha poco futuro”.

© Riproduzione riservata