Grosso incendio all'isola d’Elba: 700 sfollati, rogo in fase di contenimento
Bruciati 14 ettari di bosco. Sul posto decine di squadre a terra, due elicotteri regionali e due CanadairPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Brucia l'isola d'Elba, in balia di un grosso incendio divampato ieri in una zona boscosa tra il comune di Rio Marina (Livorno) e Porto Azzurro, in località San Felo. Sono circa 700 le persone che – minacciate dalle fiamme – evacuate da abitazioni, un campeggio e un villaggio vacanze.
La Regione ha riferito però che il rogo è in fase di contenimento: sull'isola stanno operando decine di squadre a terra, due elicotteri regionali e due Canadair. In totale sono bruciati finora 14 ettari. Degli evacuati 150 sono stati ospitati in strutture comunali, i restanti hanno trovato sistemazione in autonomia. Al momento si prevede il rientro degli evacuati nei rispettivi alloggi in serata.
Non si registrano feriti. L’incendio ieri notte, alimentato dal forte vento, è stato contenuto grazie al lavoro delle squadre di antincendio e dei vigili del fuoco che parlano di «situazione sotto controllo, con gli ultimi focolai in spegnimento».
(Unioneonline/v.f.)