La Polizia di Foggia ha arrestato 5 persone gravemente indiziate a vario titolo di omicidio, rapina, furto, ricettazione, incendio e favoreggiamento.

Le indagini della Squadra Mobile, coordinate dalla Procura della Repubblica dauna e dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Bari, si riferiscono alla rapina compiuta lo scorso 17 settembre in un bar tabacchi a Foggia, durante la quale il titolare, Francesco Traiano di 38 anni, fu accoltellato all'occhio sinistro e morì il 9 ottobre.

Stando a quanto si apprende i maggiorenni coinvolti nel blitz della polizia hanno tra i 20 e i 24 anni e sarebbero estranei al mondo della criminalità organizzata foggiana. Ci sarebbe anche un minorenne.

LA RAPINA - Quel pomeriggio di settembre Traiano venne ferito gravemente all'occhio sinistro: a causa delle lesioni, dopo circa due settimane, morì al Policlinico Riuniti di Foggia.

Fondamentali ai fini investigativi si sono rivelate le telecamere di sicurezza presenti sia nel bar che lungo la via di fuga dei banditi. La sera stessa della rapina i poliziotti recuperarono l'auto, una Fiat Punto data alle fiamme in una zona periferica della città.

Il colpo fruttò poco meno di 100 euro e qualche biglietto della lotteria istantanea.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata